Karol Sole è un nome di origine polacca che significa "uomo libero". Il nome deriva dal nome antico Karlo, che a sua volta deriva dal nome germanico Carlo. La storia di Karol Sole è legata alla figura di Carlo I d'Ungheria e Boemia, noto anche come Carlo IV, che fu incoronato re nel 1342.
Karol Sole è un nome che ha una forte tradizione nella cultura polacca e slovacca. Nel corso dei secoli, molti membri della nobiltà polacca hanno portato questo nome, tra cui il famoso scrittore Stanisław Karol Potocki. Inoltre, Karol Sole è stato scelto come nome per diversi santi e beati nella Chiesa cattolica, tra cui San Carlo Borromeo.
In sintesi, Karol Sole è un nome di origine polacca che significa "uomo libero" e che ha una lunga storia legata alla nobiltà polacca e slovacca.
In Italia, il nome Karol Soleil è stato scelto per una sola nascita nel 2022. Da quando sono stati registrati i dati sul nome Karol Soleil in Italia, ci sono state un totale di 1 nascita fino ad oggi. Sia nel 2022 che complessivamente, il numero di nascite con questo nome è stato molto basso e potrebbe essere considerato poco comune in Italia.